AZIENDA | POLITICHE| ATTIVITA' | CONTATTI
  politiche
 

Formazione professionale e cultura della sicurezza

La formazione professionale nell’ambito lavorativo riveste un ruolo fondamentale per lo sviluppo e l’affermazione dell’azienda. Investire risorse sulla formazione del personale, significa infatti mettere le basi per poter progettare, in modo snello e senza traumi, cambiamenti ed adeguamenti alle leggi di mercato.
Per realizzare ciò, la IEPEM si è dotata di procedure per la formazione professionale e di sicurezza del personale di nuova assunzione.
I suoi tecnici hanno svolto corsi di CAD per consentire sempre un adeguamento degli elaborati tecnici alla realtà di cantiere ed un miglioramento dell’interfaccia con i clienti.
In questa ottica, tutti corsi di formazione in materia di sicurezza previsti per l’adeguamento al D.Lgs 626/94 hanno avuto una durata ben superiore a quella richiesta per legge.
L’azienda si è inoltre dotata di una società di consulenza che le permette di mantenere la conformità normativa in materia di Sicurezza nonostante i continui adeguamenti normativi.
 

   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
   
Rispetto e salvaguardia dell'ambiente
   
 


La società IEPEM si propone di rispettare tutte le leggi e regolamenti vigenti e si impegna in tutte le sue attività a conseguire un continuo miglioramento nell’ambito della salvaguardia dell’ecologia e dell’ambiente.

Tale politica è impostata attraverso l’addestramento e la sensibilizzazione del personale a tutti i livelli con l’ausilio di opportuna documentazione codificata inserita nel sistema di sicurezza aziendale; la documentazione in oggetto viene sottoposta a continua revisione ed aggiornamento per assicurare il puntuale recepimento di nuove leggi e regolamenti ambientali basati su efficaci principi scientifici e sulla valutazione dei rischi.

In quest’ottica la IEPEM si è dotata di tutti gli strumenti tecnico amministrativi, procedurali e operativi per adeguarsi alla normativa Ronchi (D.Lgs. 22/97)
 

 
     
Qualità come fattore critico di successo


La IEPEM ritiene che la qualità rivesta sempre più importanza come fattore critico di successo e requisito strategico dell’impresa. La qualità infatti è oggi considerata elemento di differenziazione sul mercato, l’azienda si sta quindi dotando di un sistema di qualità basato sui seguenti obiettivi:

   
 ricerca sistematica della soddisfazione del Cliente
   
 continuo adeguamento delle capacità aziendali alle esigenze del mercato
   
 riduzione di errori, carenze ed altri fattori indesiderati
   
 


 
  Per il conseguimento di questi obiettivi è necessario:
 
 costituire e mantenere aggiornato un efficace sistema di gestione per la qualità, inteso come
 strumento di ottimizzazione e di miglioramento continuo;
   
 effettuare un sistematico monitoraggio delle attività svolte e dei risultati ottenuti per
 verificarne l’ efficacia ed evidenziarne le carenze
   
 attuare conseguentemente sistematici piani di miglioramento, quantificando di volta in volta gli
 obiettivi da conseguire a livello operativo
   
 visualizza certificato qualità
   
       
  IEPEM s.r.l. - Str.Com.Montecapanno 06080 Loc. Pieve Pagliaccia (Perugia) Tel. 075.5913283  Fax 075.6910227   iepem@iepem.it
P.IVA 01302570542